Tag

, , , , ,

Grazie ad Athenae Noctua per il generoso premio. Il Liebster Award che, come leggo dal blog di Gianmarco Veggetti, nasceva in Germania per incoraggiare gli spazi web nascenti, con meno di 200 iscritti. Ma ha cambiato fisionomia nel tempo.

Il blog cronacadiunavitaintima ha circa 2200 iscritti al momento, ma accetto con piacere, anche perché ho in mente una cosa.

blog premio

Rispondo alle domande del caro blog premiante:

1) L’Italia è stracolma di siti architettonici, artistici e ambientali da rivalutare – e perché non andate sul sito Mappallamano per viaggiare in Italia? -. Sono molto affezionata a due siti in particolare, uno a Firenze e l’altro nella capitale. Si tratta dell’abbazia di San Miniato al Monte e di piazza del popolo.

2) La corrente artistica che preferisco è il Surrealismo.

3) I tre libri a cui sono più affezionata sono: Siddharta di Hesse, Piccolo mondo antico di Fogazzaro e L’insostenibile leggerezza dell’essere di Kundera. Siddharta mi ha dato emozioni fortissime e mi ha lasciato una grande pace interiore; il romanzo di Fogazzaro mi ha fatto piangere, ho amato quei personaggi e Kundera ha raccontato pensieri che mi appartengono. kundera insostenibile leggerezza

4) Consiglierei ai maggiorenni di vedere Arancia Meccanica, per disgustarsi di fronte alla violenza.

5) L’attualità mi arriva attraverso diverse strade, per lo più Internet.

6) Mi piace andare tutti gli anni alla fiera Più libri più liberi, che si tiene a Roma.

7) Fare la blogger di professione è uno dei miei sogni, purtroppo il bravo WordPress mi impedisce di mettere anche la più piccola pubblicità.

8) Ho aperto il blog perché stavo affrontando un momento importante: il trasloco a casa mia, e la convivenza. Sentivo il bisogno di condividere con gli altri le mie emozioni. Ecco il mio primo post su cronacadiunavitaintima!

9) Chi è in grado di tirarmi su di morale? Il mio fidanzato Daniele.

10) Sono un po’ superba, lo ammetto, scusate, per cui vado fiera di buona parte di quello che scrivo, anche sul mio blog.

11) Scrivere non è una scelta è diventato il motto del blog cronacadiunavitaintima.

Adesso scelgo 11 blog da premiare:

1) Carmine Aceto. Il mondo è pieno di altri

2) Il blog del Quadrotto

3) La Malaintegrazione

4) Del furore di aver libri

5) Angelo Gasparini poesia

6) Il blog di Mappallamano

7) Simona Hristian Blog

8) La Tana

9) Diari Alaskani

10) Se una notte d’inverno un lettore

11) Liberatemi

mappallamano

la Guida Turistica Mappallamano.
Clicca

Tutti questi blog che ho premiato (in mezzo c’è anche una pagina Facebook, quella di poesia di Angelo Gasparini), tranne il blog di Mappallamano (che è il nuovo sito su cui scrivo), fanno parte della rete di un concorso di scrittura solidale, insieme ad Athenae Noctua. Abbiamo preso l’impegno di fare parte della realizzazione di un concorso organizzato da una Onlus riconosciuta. Ognuna/o di noi blogger vi darà più informazioni quando sarà tutto pronto, sperando di fare il meglio possibile!

Ornella Spagnulo

P.S. Tutti i blog vincitori dovrebbero ripetere la stessa procedura per ringraziare ed eleggere a loro volta 11 blog. Di regola dovrei formulare 11 domande ma mi perdonerete se consiglio: domande libere! Fatevi 11 domande e datevi 11 risposte, alla Marzullo, ma fossi in voi copierei le bellissime domande di Athenae Noctua, le stesse a cui ho risposto anch’io!