Tag

, , , , ,

Ieri è stata lanciata da questo blog l’idea di un concorso di racconti e poesie con obiettivi solidali. Ogni partecipante versa 7 euro e può proporre da 1 a 3 racconti e/o poesie (anche opere edite, suggerisce Falvision). Chi vince decide a chi destinare i soldi raccolti: un ospedale, un ente di beneficenza, etc. etc. e riceverà una proposta di pubblicazione.

Ci vuole una rete di blogger per supportare l’iniziativa e dare anche un po’ di gloria ai vincitori, pubblicando i racconti e le poesie scelte sulla rete di blog. La giuria popolare decreta un vincitore, quella di esperti ne sceglie un altro.

Hanno aderito all’iniziativa:

case editrici

Falvision Editore

blog

Athenae Noctua

La Malaintegrazione

Carmine Aceto. Il mondo è pieno di altri

La Tana

Di questi tempi. Cartoline e altre storielle

Del furore di aver libri

Liberatemi

Diari Alaskani

Simona Hristian Blog

agenzie letterarie

Il Quadrotto

scrittori

Mauro Sandrini

poeti

Angelo Gasparini

In più abbiamo già varie pagine Social di scrittura che appoggiano l’iniziativa e la promuovono, e due scrittori e una regista che probabilmente faranno da giuria, ma aspettiamo le conferme prima di dare i nominativi.

Ai blog è richiesto solo di ospitare un post che spiega il concorso e un post finale sui brani vincitori.

Credo che sarebbe il caso di creare un blog a parte per l’iniziativa. Per ora, commentate qua sotto se condividete l’idea del progetto.

Sarebbe bello, per una volta, fare qualcosa per gli altri utilizzando la scrittura: la scrittura non è solo parlarsi addosso! Alla faccia di chi dice che scrivere consiste solo nell’alimentare il proprio ego.

Il sole brilla

Scrivi per solidarietà! Il primo concorso letterario solidale al 100%

 

Mille grazie a Noemi Cuffia della Tazzina di caffè per la segnalazione!

Pubblicità